Periferie geografiche e periferie del cuore

Anno scolastico 2022/2023

Il cortometraggio dal titolo "Ponti", realizzato dalle classi IIC e IIE, si è classificato secondo alla III edizione del concorso "Bamp Cinema.

dal 1 Febbraio 2023 al 31 Marzo 2023

Descrizione del progetto

Il cortometraggio dal titolo “Ponti”, realizzato dalle attuali classi IIC e IIE, si è classificato secondo alla III edizione del concorso “Bamp Cinema. Un solo frame dall’Adriatico al Tirreno” sul tema PERIFERIE GEOGRAFICHE E PERIFERIE DEL CUORE, col seguente giudizio: Il corto ci sembra il risultato di un’ottima ricerca documentaristica su storie di vita. Non sempre è semplice riuscire ad entrare nella vita delle persone, spesso è un lavoro interiore che può durare anche anni. Qui abbiamo percepito come i ragazzi si siano approcciati a storie di vita delicate, con estrema cura e delicatezza. Ottimo anche l’utilizzo delle scene di fiction per intensificare il senso della voce narrante.

Obiettivi

Ricerca documentaristica su storie di vita. Gli studenti si sono approcciati con storie di vita delicate, con estrema cura e delicatezza.

Studenti e studentesse delle classi IIC e IIE