Vecchie e nuove droghe tra uso, abuso, dipendenza e riduzione del danno

22 Novembre 2023

Conferenza a cura della Dott.ssa Felicia Russo, Psichiatra - Psicoterapeuta, Dirigente medico Dipartimento di Salute Mentale ASL BA

Cos'è

Il consumo di droga tra gli adolescenti è in aumento e gli effetti dell’utilizzo di sostanze psicoattive è deleteria per i giovani.

Durante l’incontro si analizzeranno le cause dell’abuso di droghe, gli effetti negativi di queste sostanze sugli adolescenti e i rischi di sviluppo della tossicodipendenza.

Gli studi della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza sul consumo di droghe durante l’adolescenza riportano un dato allarmante: l’età media del consumo di sostanze si abbassa sempre di più, non sono più solo i teenager (15-19) a farne uso ma anche i più piccoli nella fascia 11-14 anni.

Studenti e studentesse.