Incontro con il Prof. Carlo Cottarelli

13 Dicembre 2023

Il prof. Carlo Cottarelli è un economista fra i più noti a livello internazionale e docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Cos'è

Mercoledì 13 dicembre 2023, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Flacco, il prof. Carlo Cottarelli, economista fra i più noti a livello internazionale e docente presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore, ha tenuto una lectio magistralis rivolta agli studenti dell’istituto.
La lezione è parte del “Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (Peses)”, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e curato dal medesimo professor Carlo Cottarelli.
L’obiettivo dell’iniziativa, approvata dall’istituto, è offrire agli studenti  preziose opportunità per ampliare  le proprie prospettive sulle principali questioni di attualità, grazie allo sguardo ed alla competenza dei più rilevanti esperti di politica economica sulla scena italiana ed internazionale.
La relazione di Cottarelli è stata moderata dal prof. Valerio Bernardi, con i saluti e l’accoglienza della Dirigente Maria Rosaria Clelia Gioncada.
Gli studenti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, ponendo numerose questioni ed avviando un vivace dibattito con il prof. Cottarelli.

Studenti, studentesse, docenti.

Sede centrale

Via Pizzoli 58, Bari (BA)

Date e Orari